IDPhotoStudio: stampa le tue fototessere in casa

Alzi la mano a chi non è mai capitato di dover stampare un paio di fototessere proprie, di parenti e/o amici.
Quello che capita spesso è di avere in casa una sola fototessera ma magari ne servono 3 o 4 per un documento da richiedere.

Che fare allora? Recarsi dal fotografo e farne di nuove oppure pensarci da soli col semplice aiuto di uno scanner, stampante e un foglio di carta fotografica?
Se aggiungiamo a questo IDPhotoStudio il gioco è fatto!

Il software è gratuito e localizzato anche in italiano: consente di scegliere la foto e il suo formato (disponibili le dimensioni preimpostate per le varie nazionalità) oltre a consentire di impostare il numero di fotografie da stampare sul foglio.
Il risultato è assicurato! Provare per credere! 😀

Rilasciato NetBSD 5.0.1

Gli sviluppatori NetBSD hanno annunciato il rilascio di NetBSD 5.0.1, il primo aggiornamento di sicurezza per il sistema operativo NetBSD 5.0.
L’update risolve 11 problemi, tra cui quelli di Denial of Service (DoS) ai danni di BIND e DHCP, i buffer overflow in SHA2, ntp e hack, i bug in OpenSSL.

NetBSD 5.0 è stato rilasciato in aprile introducendo miglioramenti al threading e uno scheduler completamente riscritto.
Fixati con questo rilascio una serie di bug non legati alla sicurezza.
I dettagli completi dei cambiamenti introdotti disponibili nel file CHANGES-5.0.1.
NetBSD 5.0.1 è disponibile per il download.

Via Heise Security

Apple patcha il bug degli SMS di iPhone

All’inizio di questo mese avevamo posto l’attenzione su una scoperta fatta da Charlie Miller riguardante l’errato parsing degli SMS da parte dell’iPhone.
Ulteriori dettagli sono stati rilasciati nell’arco della conferenza BlackHat tenutasi a Las Vegas nei giorni scorsi, evidenziando come non solo iPhone ma anche Android e Windows Mobile siano in pericolo.

Per quanto riguarda iPhone, Apple ha rilasciato nella giornata di venerdì 31 luglio la versione aggiornata del firmware, la 3.0.1.
Tutti i dettagli in questa pagina relativa al security update.