Vodafone e il nuovo piano tariffario Vodafone Sera

Ieri mi è arrivato un sms dalla Vodafone: “Dal 1/10 Vodafone semplifica le tariffe: il tuo piano sarà VF Sera. Info su piano, scelta altri piani e recesso al n gratuito 42593 o vodafone.it“.
Primo pensiero: “Ma che cazz?!”.
Ennesimo tentativo di Vodafone per farmi cambiare verso un piano piu’ conveniente per loro.

Confrontando le tariffe del “Vodafone Sera” con quelle del mio attuale “Sera ricaricabile in Euro” ho potuto notare alcune differenze.
1. Le chiamate nazionali dalle 8:00 alle 16:00 mi passeranno da 37cent a 35cent
2. Lo scatto alla risposta passa da 10cent a 16cent!!
3. Cambiamenti nella tariffazione riguardante la segreteria telefonica.

Ho sempre mantenuto lo stesso piano per tutti questi anni per il semplice motivo che il telefono principalmente lo uso per sms e chiamare in orari post-pomeridiani o weekend. Molto spesso inoltre mi capita di fare piu’ chiamate ma brevi.
Ecco quindi che la novità dello scatto alla risposta di 16 cent non è per niente gradita, anzi mi fa alquanto girare le palle.

Quello che non mi è ben chiaro è se in qualche modo è possibile opporsi a questo passaggio forzato.
Nell’sms si fa riferimento al “recesso” anche se non è chiaro in quali termini.
Mi sa che dovro’ chiamare il 42593 per sentire quello che ha da dire la fantomatica vocina di turno. 😀

Nel frattempo se qualcuno ha qualche info in piu’ a riguardo mi faccia sapere!

10 thoughts on “Vodafone e il nuovo piano tariffario Vodafone Sera

  1. “mi fa alquanto girare le palle”, hihihih sei un taglio.
    Mi raccomando ammazzali tutti !
    Tom

  2. eh già visto che ho appena scoperto che quel fantomatico “diritto di recesso” altro non è altro che la possibilità di chiedere la disattivazione della sim con rimborso del credito residuo!

  3. Io ho ricevuto un messaggio analogo, ma nel mio caso il nuovo piano sarà VF Italy. Ho cercato informazioni sul sito della vodafone ma non ho trovato traccia di questo piano tariffario.

  4. dal sito che mi avete sugerito sopra cione http://www.cellularitalia.com/paginaopi.html ho notato che il mio piano tarifario VF AutoricaricaChiama cambia in meglio nel senso che passo dal pagare i sms 12 o 15 cent a 10 cet verso tt..sl le chiamate sn diventate un po più care xo io nn chiamo mai qnd personalmente mi va bene poi si vedra

  5. Questa sì che è trasparenza ed essere titolari di diritti!
    4 oligopolisti possono fare ciò che credono e vogliono!

  6. Dal 1/10 Vodafone semplifica le tariffe: il tuo piano sarà VF AutoricaricaChiama Info su piano, scelta altri piani e recesso al n gratuito 42593 o vodafone.it“
    Io attualmente ho Autoricarica Immediata Opzione Euro 10, senza scatto alla risposta e in ogni 20 euro ricevo una ricarica gratuita di 10 euro. Tutte le chiamate a 26 cent al minuto con tariffazione basata sui secondi effettivi.
    Con il nuovo piano: scatto alla risposta di 16 cent, tariffazione applicata è a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente, ogni 25 euro di chiamate effettuate ricarica di 10 euro.
    Però mi fanno pagare le chiamate 19 cent al minuto e gli SMS 10 cent…..
    Dopo 10 anni mi toccherà cambiare gestore!?!

  7. Anche io stesso messaggio…solo che il mio piano ora è Vodafone Infinity e mi si dice che da ottobre diventerà “VF Infinity”….che cavolo vuol dire?? ..ho anche pensato al pishing!!

  8. …vedendo il link di Massimo sembrerebbe che sia “solo” cambiato l’addebito anticipato verso vodafone – che da 34 passa a 35 cents – e lo scatto alla risposta che diventa 16 invece che 15..però hai 2000 minuti con una ricarica da 10€ invece che 700 – mi pare – …se non ho tralasciato niente forse poteva andare peggio….. -_-“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *