Disponibile iPhone OS 3.1

Apple ha rilasciato la nuova versione del proprio sistema operativo per iPhone e iPod touch: disponibili infatti iPhone OS 3.1 e iPhone OS 3.1.1 rispettivamente.
L’aggiornamento è piuttosto corposo, all’incirca 300MB, e porta con sé numerosi miglioramenti, funzionalità e soprattutto bug fixing legati alla sicurezza.

La nuova versione migliora le informazioni per l’utente in fase di installazione applicazioni che facciano affidamento su altre già presenti nel dispositivo. Migliorate le performace Wi-Fi con Bluetooth attivo. Safari Mobile ha ora una nuova funzionalità anti-phishing.

La maggioranza degli aggiornamenti di sicurezza sono legati a errori in WebKit che consente l’injection e esecuzione di codice malevole nel dispositivo quando un utente visita determinati siti.
Incluso nel pacchetto anche l’aggiornamento riguardante il famoso bug degli SMS già corretto nella release 3.0.1 di inizio agosto.

Gli utenti iPod touch che non hanno ancora aggiornato alla versione iPhone OS 3.x, possono farlo ora comprando l’update su iTunes Store a 4.95$.

One thought on “Disponibile iPhone OS 3.1

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *