Obiettivo MCP

Ad alcuni di voi l’avevo già detto, comunque sia in occasione del Technet – Msdn Security Roadshow 2006 a cui ho assistito a Padova, ho vinto un voucher di certificazione gratuito durante una delle estrazioni giornaliere.
Questo cosa comporta? Che posso sostenere entro il 30/09/2006 presso un centro Pipeline un qualsiasi esame di certificazione Microsoft e diventare cosi’ MCP ovvero “Microsoft Certified Professional”.
Inutile dire che non voglio assolutamente sprecare l’occasione specie per il fatto che conseguire una certificazione professionale Microsoft era uno dei miei obiettivi una volta finita l’università in particolare avevo pensato ad una MCSA 2003, che consiste in 4 esami.

Questa bella notizia del voucher gratuito (sono la bellezza di quasi 150 euro di esame gratuiti), ha i suoi risvolti negativi… un’altra cosa che si va a sommare alle tante che ho già nella classica “TODO LIST”…
A parte questo volevo solo ufficialmente rendere noto che se fino a qualche giorno fa ho dato un’occhiata sommaria al materiale d’esame, da oggi parte la preparazione vera e propria… quindi uno studio serio e continuativo onde preparare nel migliore dei modi il primo esame di quelli che spero saranno una lunga serie…. l’esame in questione è il 70-270 “Installing, Configuring and Administering Windows XP Professional”….

Parto da questo perchè nella lista che ho preparato per la probabile MCSA 2003, sembra essere il piu’ abbordabile 😀
Ecco il probabile percorso:
– 70-270 Installing, Configuring, and Administering Microsoft Windows XP Professional
– 70-290 Managing and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment
– 70-291 Implementing, Managing, and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure
– 70-228 Installing, Configuring, and Administering Microsoft SQL Server 2000 Enterprise Edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *